L'eco è spesso più bella della voce da essa ripetuta

O.Wilde.

Molti ammalati sentono il bisogno di esprimersi, di liberare parole e pensieri , ecco uno spazio per liberare la fantasia, e creare la vostra eco nel tempo. Troverete anche alcuni libri fra i pensieri e le poesie del sito, penso infatti che alcuni di questi per delicatezza e pregio non potessero mancare senza fare un torto a voi e agli autori.

Augurandovi la generosità di Calliope, eccovi una nuova poesia di Semar, (Sebastiano Marrone).

Francesco & Gianni

La vita

La vita sfiora il mio corpo e lui, inerme, la vede sfumare,
senza reagire.

Come una foglia in assenza di vento,
come un ramo secco caduto a terra.

Vedo svanire ogni mio desiderio,
ogni mia voglia, ogni mio progetto.

La mia vita ormai è come il mare,
a volte calmo, a volte agitato ed irrequieto;
come la spiaggia,
un dì gioiosamente frequentata
ed ora desolatamente vuota.

Paolo Pinca

 



Lo spazio è aperto alla vostra inventiva e alle vostre opere che potete inviarci per la pubblicazione su queste pagine.

 

 

 

AVVERTENZE

N.B. - Il materiale che viene inviato deve essere originale e non copiato o protetto da alcun diritto, viene pubblicato solo materiale originale degli ammalati che desiderano avere spazio su queste pagine.

COPYRIGHT SENZA EDIZIONE - Le poesie degli autori che non sono sotto contratto con alcuna casa editrice, sono state concesse per la pubblicazione a Slaitalia, ma non rientrano sotto la licenza Creative Commons di Slaitalia, in quanto di proprietà dell'autore stesso, che le concede solo per l'uso su questo sito, ogni ulteriore richiesta richiede esplicita licenza dell'autore.

COPYRIGHT CON EDIZIONE - Le frasi e le singole parti di pagina dei libri (che hanno quindi un editore ed un autore e sono soggette alla norma sul diritto d'autore) sono riportate come invito e per la valorizzazione degli stessi, per cui non sussiste alcuna problema o una infrazione al Copyright, che rimane saldamente nella mani degli autori e degli editori.

RECLAMI

Ogni reclamo fondato riceverà soddisfazione, dato il carattere non profit di SLAITALIA vi saremo grati se vorrete essere più partecipi del nostro sforzo di diffusione, che "guardiani di case deserte".

Francesco Cernecca