bENVENUTI NELL'ARCHIVIO PERMANENTE SULLA SLA

DATI GLI ERRORI RILEVATI SUL SERVER VI PREGO DI USARE IL SISTEMA SOLO PER CURIOSITA' IN QUESTI GIORNI, PUTROPPO DEI CAMBIAMENTI FATTI SUL SERVER MI COSTRINGONO A CAMBIARE ALCUNI MECCANISMI ED ALCUNE PAGINE.

VI RINGRAZIO PER LA PAZIENZA.

QUANDO QUESTE RIGHE SARANNO SPARITE IL SISTEMA SARA' STATO RIPRISTINATO AL FUNZIONAMENTO ORIGINALE.

GRAZIE FRANCESCO

Prima di tutto voglio ringraziare Mario Melazzini, senza il quale questo lavoro non sarebbe mai iniziato, bene o male l'archivio è una realtà, ed ora con la pubblicazione anche se non in forma definitiva, faremo il lavoro necessario a farne uno strumento funzionale e corretto.

Ma un grande grazie va tutti quanti hanno partecipato in diversi momenti, da Antonio Tessione a Mario Bon, Miul, Giancarla, l'aiuto di tutti per quanto piccolo è stato utile.

Francesco Cernecca


Data la complessità d'uso iniziale dell'archivo, vi consigliamo di voler fare prima di iniziare ad usare il sito un giro sull'aiuto on line pubblicato apposta per coloro che vogliono accedere a questo genere d'archivio.

Non è obbligario ma è vivamente consigliato per chiarire le modalità di lavoro di questo strumento.

SE SEI PRONTO COLLEGA CUFFIA O ALTOPARLANTI

E ACCEDI ALL'AIUTO ON LINE SU SLADB -


DOMANE FREQUENTI

D) - L'archivio è terminato ?
R) - No è tuttora in lavorazione, è terminata la prima stesura della parte di rilevazione, infatti quella che mostra i dati è ancora completamente assente se non per la pagina di prova dei risultati non ancora attivata.

D) - Perderò i dati immessi ?
R) - No la base dati rimarrà sostanzialmente questa anche se parti potranno essere aggiunte successivamente, potrà inoltre variare il modo in cui i dati vengono immessi per rendere il lavoro più facile.

D) - I test a che sono servitì, non vedo grandi cambiamenti...
R) - No sono serviti eccome, infatti l'archivio è ora funzionante grazie a Antonio Tessitore, Marco Bon, e a tutti gli altri che hanno fatto anche piccole prove, infatti i log della loro presenza sul sito sono stati trasmessi e letti per correggere alcuni errori.

D) - Il sito è sicuro ?
R) - La totale sicurezza è impossibile, diciamo che è ragionevolmente sicuro e la copia dei dati è conservata con crittografia a 160 bit.

D) - Quanto ci vorrà per vedere i dati ?
R) - Forse molto, dipenderà da come verrà usato e dal lavoro che potremo mettere di conseguenza in cantiere.

D) - Se decido di cancellarmi totalmente posso farlo ?
R) - Si senza problemi, verrai reso completamente anonimo.

D) - Ci sono divieti ?
R) - Sostanzialmente è vietato dare dati e nomi falsi, è vietata la partecipazione a chiunque possa essere in conflitto di interessi e che possa in qualche modo falsare la rilevazione per trarne un vantaggio personale. E' vietata inoltre la partecipazione a chi non sia un ammalato o un parente o un Caregiver autorizzato dalla famiglia. Insomma lo spazio è vietato a chi può frequentarlo per proprio bieco interesse, l'iscrizione sarebbe fraudolenta e in palese violazione delle norme di SLAITALIA.