Tecnologie

La tecnologia ci prospetta spesso scenari da sogno, macchine che fanno il nostro lavoro, e che possono supplire alle nostre manchevolezze fisiche, ai nostri problemi, ma è poi vero ?
Ospitiamo su queste pagine alcune prove per i prodotti che nel tempo testeremo per provarne la validità, sono il genere di prodotto di massima gratuito, o di prezzo accessibile, insomma cose che tutti possiamo avere e usare senza grossi problemi, di costo e accessiblità.
E' naturalmente benvenuta la collaborazione di tutti coloro che volessero sentirsi utili facendo la recensione di uno qualsiasi dei mezzi informatici che riterremo utili ad alleviare la nostra vita di tutti i giorni per comunicare ed interagire con il prossimo in una situazione di disagio, grande o piccola che sia. Pian piano cresciamo...

La filosofia della sezione TECNOLOGIE è "FAR CONOSCERE CHI NON SFRUTTA LA MALATTIA PER GUADAGNARE SOLDI" pur con tutto il rispetto per chi fa commercio... sulla malattia e sul dolore delle persone, di "commercio" proprio non se ne dovrebbe fare !

Francesco Cernecca

 

Gli ultimi prodotti testati

28-09-06 - Gianluca Bergonzini vi ha preparato la recensione di un bel telecomando, un bel prodotto che può aiutarvi ad essere indipendenti nell'uso del televisore. - Leggi .

EventGhost, un'altro prodotto che sempre Gianluca ha visto per voi, è possibile accoppiare questo prodotto al primo, per registrare macro che possono essere eseguite in conseguenza di un evento, un programma complesso, anche forse difficile, per il quale dobbiamo necessariamente farci aiutare, ma anche un attrezzo potente per poter far fare al nostro computer cose che è impossibile fare con altri strumenti Leggi .


Cronistoria dei prodotti novità etc etc...

28-09-06 - Riprendiamo con un telecomando IR che funziona da pc e Eventghost, in grado di rendere possibile interagire con il televisore anche senza usare il classico telecomando che può diventare difficile da utilizzare.

15-09-2006 - GRAZIE GIANLUCA ! - lo devo scrivere in grande e proprio dire a gran voce, ogni tanto si incontra qualcuno che cambia le cose e Gianluca Bergonzini è proprio uno di questi, infatti tante pagine di questa sezione si devono a lui che con pazienza ha messo insieme delle ottime recensioni dei prodotti che ha esaminato, e le prossime arriveranno ancora una volta da Gianluca che ha fatto un lavoro egregio aiutandomi... ma forse è il contrario, ero io che stavo aiutando lui... Non si capisce bene veramente, insomma qualche volta i ruoli si invertono, e non sono i sani che aiutano gli ammalati, ma il contrario, non abbiamo ancora finito di stupirci. Anche oggi abbiamo imparato qualcosa di nuovo ! Ero così contento di avere materiale e nuova linfa, partecipazione che alla fine se il sito è stato rifatto è merito di Gianluca (non te lo ho ancora detto e lo leggerai su questa pagina... e spero che ne sarai contento). Ora tiriamo un pò il fiato e ripartiamo con le recensioni, spero già dalla prossima settimana .

Francesco Cernecca

09-06-06
Ci siamo, finalmente, ecco a voi Windows Vista !

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Attenzione una accoppiata di grande successo !!!
07-06-06
Francesco vi presenta Point-N-Click, una emulazione mouse, che con Head Mouse può rappresentare per alcuni una soluzione valida.

05-06-06
Gianluca vi presenta Click-N-Type, una tastiera su schermo, un programma interessante, che sostituisce la tastiera

29-05-06
Gianluca come promesso vi presenta Dasher, un programma che permette di scrivere in una maniera a dir poco inusuale, è inutile spiegarlo qui, dovete leggere il test e capire bene come funziona !

22-05-06
Visual mouse IBM, ecco l'ennesimo mouse guidato via Web Cam, senza lode e senza infamia eccovi la recensione di questo prodotto.

15-05-06
Sono lieto di dare il benvenuto a Gianluca Bergonzini che ho conosciuto attraverso le pagine del FORUM e che oggi pubblica la sua prima collaborazione con un bel lavoro di recensione chiaro e completo su DRAGON DICTATE STANDARD sulle nostre pagine, grazie per avere "aperto" la strada, le cose belle si fanno insieme !